Proteggi sempre la tua pelle dal sole, anche in primavera!

Proteggi sempre la tua pelle dal sole, anche in primavera!

Cosa c'è da sapere sula protezione solare

La primavera sta arrivando e con lei è arrivato il momento di informarsi su quali solari usare. Senza un'adeguata protezione solare infatti, non importa quanto siano efficaci i trattamenti anti-età che stai utilizzando. Con i nostri consigli potrai goderti senza pensieri i primi raggi di sole e ricaricare le batterie con tanta vitamina D!

Tutto quello che c'è da sapere sulla protezione solare perfetta

Durante il periodo primaverile non c'è nulla di più bello che rilassarsi e godersi l'arrivo delle belle giornate. Attenzione però: non dimenticarti mai di proteggere la tua pelle dai raggi UV! Il miglior modo per prevenire i segni del tempo è quello di usare la giusta crema solare. Ecco alcuni consigli utili riguardo a questo tema tanto importante per la tua bellezza!

1. Scegli una crema da giorno con SPF
Il viso è particolarmente sensibile ai danni dei raggi UV e proprio per questo va protetto bene. Per prevenire i primi segni dell'invecchiamento, scegli una crema da giorno con un buon fattore SPF. In questo modo, non solo ti prenderai cura della tua pelle, ma la proteggerai anche dai raggi solari.

2. Usa i solari tutti i giorni
In generale, ti consigliamo di usare la protezione solare sia in estate che in inverno. Questo perché anche solo 20 minuti al giorno passati al sole si traducono in un anno in 120 ore di esposizione ai raggi UV. Se sarai costante e userai la protezione solare, la tua pelle ti ringrazierà!

Il consiglio di Cosmeterie: segui il nuovo trend coreano e prova la fantastica la Papaya Sun Cream di Benton!

3. Ricordati delle labbra e del contorno occhi
Spesso le zone più delicate del nostro viso - e di conseguenza anche più sensibili ai raggi UV - vengono trascurate. Ti consigliamo di usare un balsamo labbra, sopratutto se prendi il sole o esci per una passeggiata. Volendo, puoi usare la maggior parte dei prodotti per le labbra anche per il contorno occhi!

Il consiglio di Cosmeterie: il Sunscreen Lip Balm SPF20 di Mimitika è perfetto per quando prendi il sole! La formula è incolore, protegge e non secca le labbra... imperdibile!

4. Non dimenticare i capelli
Anche se non si scottano, è importante proteggere la chioma dai raggi UV! Il sole infatti indebolisce la struttura cheratinica, il che può portare a capelli che si spezzano più facilmente. In questo caso, puoi usare uno shampoo con protezione UV o un olio solare protettivo.


Segui Cosmeterie sui social media per non perdere nessuna novità o giveaway!